L’Atelier Raffaella Pignataro, con sede in Roma, è sinonimo di alta sartorialità italiana per quanto riguarda gli abiti da sposa, da cerimonia e da cocktail.
Il percorso della stilista inizia fin da piccola, con i primi disegni ed i giochi improntati a quello che sarebbe diventato il suo lavoro.
Raffaella manifesta sempre più la sua passione e creatività per questo lavoro, lavorando anche per una delle più importanti accademie di moda e costume qui a Roma.
Il suo estro creativo, unito all’entusiasmo, allo stile e tanto amore, dà infine vita ad una griffe.
Oggi entrare nel suo Atelier è un’esperienza speciale che porta alla realizzazione dell’abito dei sogni.
Raffaella accoglie personalmente le sue clienti, instaurando con loro un rapporto amichevole ed allo stesso tempo professionale, diventandone la miglior consigliera per quanto riguarda non solamente la scelta dell’abito.
Soddisfare ogni esigenza è un punto fermo del lavoro, che inizia fin dal primo ”bozzetto”, per arrivare, attraverso un lungo processo creativo (che può avvenire a qualunque orario e in qualunque luogo), la ricerca minuziosa dei materiali più adatti, il cartamodello e tela con le misure della Cliente ed infine la prova finale, alla realizzazione dell’abito.
Uno dei punti fondamentali è l’attenzione speciale per la parte artigianale, il valore che ha da sempre la sartoria, esaltato proprio nella vetrina, che mette in mostra il laboratorio.
E nel caso lo si desideri, si potranno acquistare abiti da cerimonia di altri prestigiosi marchi internazionali scelti con cura per voi da Raffaella.